IL TUTOR

Un insegnante dinamico e preparato con il quale è più semplice preparare un esame.

UN PROFESSIONISTA DELL’APPRENDIMENTO

Il tutor progetta e costruisce il percorso dello studente: sulla base delle peculiarità di quest’ultimo, stabilisce quali metodologie didattiche applicare per agevolare l’apprendimento di un determinato argomento. In più, insegna allo studente a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone i punti di forza e agendo sugli eventuali limiti.

UN INSEGNANTE PREPARATO

Ogni tutor CentroStudi è laureato, le sue conoscenze disciplinari specifiche e l’abilità nella gestione delle lezioni gli permettono di trasmettere allo studente il proprio sapere, finalizzato al sostenimento di una prova d’esame.

UN ESAMINATORE PERFETTO

Il tutor, se richiesto, può simulare le prove d’esame, per garantire allo studente un controllo imparziale e rigoroso della sua preparazione e capire se ci sono lacune o importanti elementi da approfondire.

UN PUNTO DI APPOGGIO

Il tutor, come tutti, è stato uno studente e ha sperimentato su di sé quali sono le difficoltà che si possono incontrare nella preparazione di un esame o nella costruzione di un percorso di studi. Grazie alla formazione specifica di CentroStudi, sa anche come affrontare al meglio queste difficoltà e come motivare e incoraggiare lo studente.

È il tutor la figura chiave del servizio CentroStudi: con le sue conoscenze e le sue capacità, guida e sostiene lo studente dal primo incontro fino alla conclusione del percorso di studi.

Inviaci email